Chi Siamo - Idest

 





IDEST è la branca della Società di Ingegneria Intellid S.r.l, composta da professionisti che operano nei settori del RFID, dell'Auto-Id, dell'automazione e dell'Information Technology.

L'azienda opera B2B e B2C nei settori industriali di riferimento quali automazione, logistica, fashion e moda, tessile ed abbigliamento, settore sanitario e farmaceutico, pubblica amministrazione.

Ci rivolgiamo a quelle aziende che credono nel rinnovamento e nell'innovazione come chiave per la crescita.

In questo percorso,  vi guidiamo alla scelta  del sistema più adatto alle vostre esigenze, con l'obiettivo di fornirvi un servizio "chiavi in mano"

La nostra esperienza nasce dal giusto mix tra conoscenza, competenza ed esperienza sul campo.

La sperimentazione continua di soluzioni all'avanguardia nel campo del RFID, ci consente di far fronte alle esigenze delle aziende con spirito adattativo,  attraverso un approccio RFID-specifico, snello, flessibile e di qualità, a costi contenuti.




 

 

 

 

Case Histories


 

 

ll ciclismo è tra gli sport che in Italia richiamano il maggior numero di appassionati, amatori e professionisti che, ogni fine settimana, si cimentano in diversi tipi  di competizione, dalla Granfondo amatoriale, al Cross-Country, fino alle più importanti competizioni di carattere nazionale.

Da qui nasce l'esigenza di garantire un sistema di cronometraggio automatico, affidabile e a basso costo.

 

Scopri i dettagli.





 

Tulip Management System

IDEST è detentore della domanda di brevetto di invenzione industriale per il sistema TULIP per la gestione ed il controllo in tempo reale delle scorte di prodotti consumabili all'interno di dispenser e presidi per l'igiene...

 

Scopri i dettagli..






 


 

Controllo Accessi Emergenza Immigrazione


 

L’emergenza migranti che ha colpito le coste italiane ha portato alla necessità di progettare un sistema  affidabile  che  permetta  di  velocizzare  le  procedure  di identificazione  e  trasporto  delle  persone  interessate.

Il  Dipartimento della  Protezione  Civile in  collaborazione  con  IDEST  ha  individuato nella  tecnologia  RFID applicata  al  controllo accessi  a  mani  libere  la soluzione più affidabile.

Clicca per maggiori dettagli








 

Impianto di automazione magazzino maglieria













Prima installazione del sistema di controllo e gestione cespiti INVENTORY, basato su piattaforma Windows Mobile 6, il software interamente sviluppato da IDEST, opera con tecnologia Rfid di prossimita (13,56Mhz) oppure con tecnologia long range Uhf

Grazie alla tecnologia Rfid Hf, un importante cliente nazionale per la gestione della sicurezza, ha potuto inventariare il proprio materiale operativo, riducendo gli errori di registrazione e migliorando le procedure di ricerca degli oggetti all'interno delle aree aziendali.






CONTROLLO ACCESSI MANI LIBERE

 


 

Aprile 2009 - Prima installazione di sistemi di controllo accessi a mani libere, con tecnologia Rfid Uhf e badge di riconoscimento

 

La tecnologia Uhf consente di realizzare sistemi di identificazione e controllo accessi completamente  a mani libere. Ciò contribuisce a creare una maggiore affidabilità delle letture e una conseguente maggiore fruibilità del servizio di controllo accessi, che può essere impiegato per molteplici tipologie di applicazioni, quali: fiere, convegni di professionisti, corsi di aggiornamento, meeting...

ID EST è in grado di fornire tutto il supporto necessario allo sviluppo di tale soluzione, dall'installazione al collaudo e all'affiancamento durante l'utilizzo, per il periodo della manifestazione.

Clicca per maggiori dettagli.






IDENTIFICAZIONE VEICOLARE

 


 

Marzo 2009 - Prima installazione impianto rfid a tag attivi per identificazione veicolare in cava di pietra.

Innovativa soluzione per l'identificazione veicolare, consente di rilevare fino a 90m uno o più veicoli, (auto, moto, camion...) che transitano a velotità di 200Km/h.

La particolare tecnologia applicata, ha permesso al nostro cliente di identificare in modo automatico, i camion che operano in una cava di ghiaia, i quali si recano su un sistema di pesatura che è in grado di associare il peso del carico, al veicolo e all'operatore in cabina.

 

Clicca per maggiori dettagli.






CONTROLLO DI PRODUZIONE


 

Novembre 2008 - Installazione del primo impianto Rfid Uhf all'estero, per automazione e controllo produzione di pelle per sedili automobilistici

 

Medici S.r.l. lavorazione pelli, ha scelto ID EST per l'automazione del controllo di produzione nel proprio stabilimento in Tunisia. Grazie  a questa soluzione che fa uso di tecnolologia Rfid Uhf, l'azienda è in grado di monitorare il consumo di materia prima in tempo reale e ottimizzare le operazioni di approvvigionamento dei pellami, controllando eventuali anomalie di consumi o di utilizzi impropri del costoso materiale.

Medici ha scelto ID-EST






AUTOMAZIONE

 

 

Ottobre 2008 – Impianto di automazione per la gestione dei teli di stoffa.

EDA S.r.l opera come fornitore di soluzioni software e hardware per i clienti della zona di Prato, nel distretto del filato per maglieria.

Il cliente introduce la tecnologia rfid per monitorare e smistare automaticamente i rotoli di tessuto provenienti dalla produzione, sulla base della composizione, del colore, dello specifico cliente.

La soluzione Rfid Uhf ha soddisfatto l'esigenza di una rilevazione in movimento, in tempo reale e a media/grande distanza, dei colli che transitano in modo automatico sui nastri trasportatori, riducendo drasticamente gli errori di deposito a magazzino.

 

 

 

 


 

 

 

L’emergenza migranti che ha colpito le coste italiane ha portato alla necessità di progettare un sistema  affidabile  che  permetta  di  velocizzare  le  procedure  di identificazione  e  trasporto  delle  persone  interessate.
 

Visitatori

 19 Visitatori online