Magazzino Filati

 

Magazzino Automatico

Produzione Tessuti

 

 

Per le Aziende del settore produttivo dei filati, si pone la questione di identificare correttamente la singola pezza, solitamente prodotta ed allestita in rotoli dal nucleo in cartone, che vengono movimentati mediante nastri trasportatori.

Durante la fase di produzione del rotolo, le impiegate addette al controllo qualità provvedono alla creazione del documento identificativo del rotolo, generando una stampa su foglio di carta in formato A4, che viene successivamente posto all'interno del nucleo in cartone.

ID-EST, in collaborazione con EDA Software, ha progettato un sistema, in funzione dall'ottobre del 2008,  che opera utilizzando tecnologia Rfid Uhf.

La soluzione consiste nell'abbinare un'etichetta RFID al documento di produzione, la quale viene legata a vita al prodotto, tracciandone lotto di produzione, data ora e responsabile del controllo qualità della stoffa.

La scelta della tecnologia RFID UHF, ha reso possibile l'allestimento di 3 unità di lettura ed identificazione dei rotoli, poste in prossimità dei meccanismi di smistamento ed immagazzinamento, rendendo più semplice, rapida e precisa la fase di produzione, eliminando i tempi di attesa per l'identificazione del prodotto, precedentemente realizzata in modo completamente manuale.

 

 


 


Richiedi maggiori informazioni

 

Visitatori

 25 Visitatori online